Efficentamento
le soluzioni su misura per migliorare i tuoi consumi
AIUTIAMO A FARE IL SALTO DI 2 CLASSI ENERGETICHE
in base alle ultime normative europee obbligatorie.
Il nostro TEAM DI TECNICI ALTAMENTE SPECIALIZZATI ed ad aziende artigianali della tua zona.
Bandi Regionali - Umbria
La Regione Umbria
per il triennio 2023/2025 metterà a disposizione contributi a fondo perduto la sostituzione di stufe, caminetti e caldaie a biomassa con sistemi di riscaldamento di ultima generazione a basse emissioni ad alta efficienza energetica.
​
L’incentivo riguarda
la sostituzione di impianti di riscaldamento a biomassa con classificazione ambientale inferiore o uguale a 3 stelle di potenza inferiore a 35 Kw, con nuovi impianti ad alta efficienza e basse emissioni.
​
Il contributo
riservato ai cittadini con ISEE inferiore a € 75.000,00, su cui l’intervento di sostituzione è stato realizzato e che risultano assegnatari del contributo del “Conto termico”, erogato dal GSE con decorrenza dal 19 gennaio 2023 e fino al 31 ottobre 2025.
Bandi Regionali - Piemonte
Sostituzione generatori a biomassa legnosa inferiori a 35 kWt
miglioramento della qualità dell’aria e incremento dell’efficienza energetica attraverso contributi economici per la rottamazione di generatori alimentati a biomassa legnosa e l’acquisto ed installazione di generatori di calore domestici certificati e innovativi, alimentati sempre a biomassa legnosa, con potenza al focolare inferiore a 35 kWt.
​
I beneficiari del contributo
economico a fondo perduto saranno i cittadini residenti in Piemonte, proprietari delle unità immobiliari per cui viene richiesto l’incentivo e che da essi vengono utilizzate come abitazione principale.
Bandi Regionali - Toscana
Bando “Casa Zero Emissioni”
Il futuro dell’ambiente è nelle nostre mani e la Regione Toscana si sta muovendo con determinazione per migliorare la qualità dell’aria nell’area della Piana Lucchese.
​
Casa a zero emissioni
un incentivo regionale che offre ai residenti di 14 comuni della zona un’opportunità unica per trasformare le proprie abitazioni in modelli di sostenibilità ambientale, mettendo a disposizione contributi a fondo perduto.
​
I fondi sono destinati
a interventi di dismissione di generatori di calore già installati e a uso residenziale, alimentati a biomassa o a gasolio, sostituendoli con un impianto a pompa di calore ad alta efficienza
Bandi Regionali - Emilia Romagna
Sostituzione impianti di riscaldamento civile a biomassa
La Regione Emilia-Romagna, ha riaperto le domande per i contributi finalizzati alla sostituzione dei vecchi impianti di riscaldamento a biomassa.
​
Il bando regionale
è rivolto alle persone residenti nei comuni delle zone Agglomerato di Bologna, Pianura Ovest e Pianura Est. Possono presentare domanda i proprietari o utilizzatori di unità immobiliari che intendono sostituire camini aperti, stufe a legna/pellet, o caldaie a biomassa con nuovi impianti di Classe 5 Stelle a biomassa o pompe di calore.